lunedì 19 settembre 2011

La scuola ricomincia... ma...

E' ricominciata la scuola e già il primo giorno la mia prof di latino ci ha imposto una ferrea ripetizione. CHE NOIA!
Già non la sopporto più, ho bisogno di staccare. Sono caduta in balia di una terribile nostalgia: ogni cosa che faccio, ogni persona che vedo, ogni discorso che sento, mi ricorda loro.
Ma perchè?!
Sono passati nove giorni da quando se ne sono andati; non sono tanti, lo so, ma mi sembrano un'eternità.
Il tempo è bello e questo mi confonde ancora di più, mi fa pensare alla Primavera e credere che la scuola non sia iniziata ma stia finendo.
Penso al sole di Maggio che vedo sempre dall'aula della scuola d'inglese e penso: "Non appena finisco, scendo in piazza e vado a vedere i burattini!"
E poi ritorno alla realtà. E' il diciannove settembre. Questo Maggio e già passato e quello nuovo deve ancora arrivare. Agosto è arrivato, ma è volato via come il vento. E se penso che l'Inverno deve ancora arrivare e la Primavera è così lontanta mi sento male.
Il tempo passa, lo so, ma ora passa troppo lentamente. Sono le 20. D'Estate pensavo: "Di già!!" ora penso: "Ancora!!"
E piango.
Questa maledetta nostalgia mi sta uccidendo!! Quando passo sul lungo mare evedo quello spiazzo vuoto mi dico: "Si, qualcosa qui manca veramente."
Oggi ero da sola, aspettavo che papà venisse a prendermi; sono andata in piazza (di solito a Maggio vanno lì) e sono stata in silenzio, ferma nel punto esatto in cui ogni anno, lì, si erge la loro simpatia; i passi, il caldo, i bambini con i genitori. Quella piazza sembrava vuota.
For Those Who Wait mi rimbombava nelle orecchie.
Rido, mi viene in mente una battuta di Pulcinella.
Li rivedrò? mi chiedo.
Adriano, Bruno... E loro? Almeno qualche volta mi penseranno? Avranno parlato di Mrs Jackson e me al resto della famiglia, anche solo per aprire una piccola parentesi?
Mi commuovo. Ma non mi arrendo.
Piango. Ma non dispero.
Maggio arriverà, solo di questo sono sicura.
La cosa più difficile è aspettare.

Ma io aspetto. Non importa quanto ci vorrà. Aspetterò.
Sempre.



"Quando combatti per credere
in un amore che non puoi vedere
Soltanto sapere che c'è uno scopo
Per Quelli che Aspettano."

For Those Who Wait
FireFlight


Nessun commento:

Posta un commento